• Home
  • Il Miglior Hosting Italiano

I Migliori Hosting Italiani

vHosting

✅✅✅✅✅ +2.700 Recensioni

vHosting è un provider che lavora nel settore da più di 10 anni. Su Trustpilot ha guadagnato più di 2.700 recensioni ottenendo un punteggio incredibile. Il servizio di assistenza è disponibile 24 ore su 24 ed è velocissimo nelle risposte. Inoltre c’è la garanzia soddisfatti o rimborsati entro 30 giorni dall’acquisto del tuo piano.

✅ Hosting per WordPress, Joomla, Magento ed altri CMS

✅ Trasferimento sito gratis (con Varnish o con Litespeed)

✅ Hosting Low Cost (da 26,00€/anno)

✅ Data Center 100% Energia da Fonti Rinnovabili

Netsons

⭐⭐⭐⭐⭐ +640 Recensioni

Netsons è un provider italiano molto affermato e con un piano di assistenza sempre presente tramite email, chat, telefono e sistema di ticket. Le reti che offrono sono all’avanguardia e danno il massimo delle prestazioni grazie d SSD, server di ultima generazione, sistemi di cache e CDN. L’uptime viene monitorato sempre ogni 60 secondi per garantire che i tuoi siti web siano sempre online e funzionanti. I loro sistemisti usano sistemi di protezioni live per le patch di sicurezza del kernel ed i servizi sono protetti da backup automatici e manuali.

✅ Server hosting di alta velocità

✅ Integrazione con cPanel

✅ Certificati SSL gratis per i nuovi hosting

✅ Prezzi competitivi (da 2,20€ + IVA al mese per hosting base con dominio, antivirus ed antispam)

Flamenetworks

Flamenetworks è un hosting di alto livello. Offrono un putime del 99,99% l’anno e puoi verificarlo in ogni istante tramite report dettagliati nell’Area Clienti. Puoi contattare l’assistenza tramite sistema ticket, email e telefono e sono pronti a risolvere qualsiasi problema in ogni istante. I piani offerti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e le tecnologie utilizzate – Datacenter, server, storage ed infrastruttura di rete – sono all’avanguardia. Verrai sempre informato su qualsiasi modifica di configurazione, manutenzione e problemi. I sistemi sono monitorati in ogni istante per prevenire qualsiasi problema.

✅ Diversi piani hosting (CMS, Professionale, E-commerce, ecc.)

✅ Certificazione Hosting Provider di Prestashop

✅ Hosting WordPress disponibile

✅ Assistenza di alto livello

In questa pagina trovi la classifica dei migliori hosting italiani.

Ho scelto i servizi in base a diversi aspetti, tra cui:

  • Prestazioni
  • Caratteristiche
  • Supporto clienti
  • Archiviazione e Backup dei dati
  • Sicurezza

E molto altro ancora.

La lista qui sopra ti mostra gli hosting italiani migliori. Per saperne di più e scegliere il tuo preferito, devi premere sul pulsante accanto a quello che ti interessa e verrai indirizzato sul sito ufficiale del servizio.

Qui sotto invece trovi qualche altro consiglio per scegliere il servizio più adatto a te.

Ad esempio, devi sapere che più lontana è la struttura del server dagli utenti e peggiori saranno le sue prestazioni.

Se vuoi avere degli ottimi tempi di caricamento sul tuo sito, assicurati che il web hosting che vai a scegliere non sia troppo lontano dal tuo pubblico.

Poi, il tempo impiegato per caricare il sito web – sia da mobile che da desktop – può essere misurato in diversi modi.

Quello più famoso è il TTFB (che significa Time To First Byte e puoi saperne di più in questo articolo dedicato (LINK)): questo indica il tempo impiegato dall’utente prima di poter vedere qualsiasi contenuto sul suo schermo nel momento in cui si collega al tuo sito web.

Secondo degli studi, le persone sono disposte ad aspettare al massimo 3 secondi il caricamento completo della pagina.

Se il tuo sito dovesse impiegare più tempo, allora gli utenti perderanno la pazienza ed abbandoneranno la pagina web.

Un altro aspetto da considerare nella scelta del miglior hosting italiano più adatto a te è la presenza di un’assistenza tecnica italiana.

Questa, infatti, ti permette di risolvere qualsiasi problema legato al tuo sito, oppure al database o ai servizi email integrati nel servizio.

Di solito i servizi di hosting permettono di contattare l’assistenza tramite chat in tempo reale, numeri telefonici o con l’email.

Scegli Il Miglior Hosting Per Il Tuo Sito

Su Ilmioprimohosting.it trovi i provider con i migliori piani per i tuoi progetti online. Segui le nostre guide e comincia la tua avventura sul web.


Copyright ©
Ilmioprimohosting.it
P.iva 02802870598

Icone realizzate da Freepik da www.flaticon.com